Il regista Richard Williams ha inventato la storia nel 1968 e l'ha sviluppata nel corso degli anni. Le sue attività vitali terminarono nel 1995 quando Miramax scaricò questo film in video senza dargli una (giusta) versione cinematografica. <br/> <br/> Ci sono molte cose che non vanno in questo film. La storia è povera e non può mantenere l'attenzione molto a lungo. Ha anche a che fare con il fatto che nel 1992 Disney ha inventato Aladdin, che ha ottenuto un grande successo al botteghino come tutti sappiamo. Le animazioni (specialmente i personaggi) a volte sembrano disegnate come uno spettacolo televisivo d'animazione dell'Europa dell'Est (per chi non ha visto questi spettacoli: sono molto mal disegnati). Le canzoni sono … facili da dimenticare. Non sono un fan delle canzoni nei film d'animazione. Anche nei film Disney non mi piacciono, per la maggior parte inutili e svelando la storia. <br/> <br/> Ora le parti positive di questo film: L'animazione è brillante a volte, perché è cattiva in altri momenti . Le cose geniali sono soprattutto i dintorni di Escher nel corso della storia. Il cast vocale è molto buono. Vincent Price, Matthew Broderick, Jennifer Beals e Eric Bogosian, Toni Collette e Jonathan Winters vanno tutti bene. Finalmente le battute. C'erano tante buone battute perché ce n'erano di cattivi. La maggior parte delle barzellette provenivano da The Thief e facevano riferimento alla cultura pop del XX secolo e metà di esse sono buone, l'altra metà no. Alcune battute sono buone, ma non per questo film. Qualunque cosa stessero pensando, credo che avessero bisogno di un aiutante divertente per fare battute. <br/> <br/> Nel complesso, un film interessante. La buona animazione a volte difficilmente può compensare tutti i difetti del film. Mi chiedo ancora perché Williams non sia riuscito a inventare una storia migliore per questo. Ha lavorato abbastanza a lungo su di esso. Ci sono molte buone idee in questo film, ma sono per lo più poco sviluppate. <br/> <br/> Nonostante i suoi difetti, lo considero 7/10. Non sopporto che questo film sia così oscuro. Era un lavoro d'amore di 30 anni che Richard Williams aveva promesso di essere il più grande film d'animazione di sempre, prima che fosse portato via dai suoi creditori. Tutto ciò che gli importava era la perfezione dell'arte, piuttosto che le restrizioni degli orari e dei budget. Quello che è successo al film è stato terribile, ma l'animazione rimanente traspare molto. Io, per esempio, ero molto arrabbiato con il rilascio della versione Miramax su DVD, con solo pan e scan, e la mancanza di extra. Era un insulto alla versione originale. Spero davvero che il progetto di restauro venga ripreso presto. Un director's cut completamente restaurato è my on e only "Dream DVD & quot ;. Quel film ha davvero cambiato la mia vita e la mia visione dell'animazione.Merita più riconoscimenti ed è un ottimo esercizio di apprendimento per gli animatori. Stai lontano dalla versione Miramax. Famoso personaggio animato sfortunato del famoso Richard Williams, che rimane incompleto nonostante abbia lavorato per quasi 30 anni !; il film è stato infine pubblicato in due versioni bastardate con i titoli di THE PRINCESS AND THE COBBLER (1993) e ARABIAN KNIGHT, mentre i bootleg - in realtà un workprint - più vicino alla visione originale di Williams sono emersi (che è l'edizione che ho acquisito ). <br/> <br/> È una tipica fantasia delle Mille e una notte e non è un segreto che gli studi Disney abbiano "preso in prestito" alcune delle sue idee per il loro enorme successo ALADDIN (1992). Certo, abbiamo un eroe (il ciabattino), un'eroina (la principessa), un aiutante di bassorilievo (il ladro) e un cattivo (il gran visir); il secondo è riconoscibile dal compianto Vincent Price (che gestisce l'intera gamma di emozioni nel processo), mentre uno degli aspetti più interessanti del film è che le figure titolari non hanno dialoghi (eccetto per una linea sciocca del Cobbler alla fine). Entrambi hanno anche altre strane caratteristiche: la bocca del Cobbler ha la forma di due chiodi affiancati ai punti di incontro, mentre il Ladro viene costantemente seguito da uno sciame di mosche ronzanti! <br/> <br/> La trama ruota attorno a tre sfere d'oro in cima al palazzo del Re (non dovrebbe essere Califfo ?!) che, se rimosso, porterebbe disastro sulla terra - e, sicuramente, il Ladro è dopo di loro. Inutile dire che il gran visir chiamato Zig-Zag (con il fedele compagno di avvoltoio Phido al seguito) non solo desidera ardentemente il potere per se stesso ma anche la mano della principessa, e segretamente si connota con un popolo in guerra intento a conquistare l'Arabia a tal fine.Come previsto, il design visivo è estremamente colorato e incredibilmente dettagliato (particolarmente efficace è l'intelligente uso della prospettiva di Williams) - anche se difficilmente viene reso giustizia dalla qualità sfocata della copia in esame (per controllare il film maneggiato da altre mani è chiaramente fuori questione per me). <br/> <br/> A 96 minuti, THE THIEF AND THE COBBLER - con la sua leggera trama e personaggi ancora più sottili - tende a trascinare un po '(specialmente durante il climax e le lunghe acrobazie che fanno da collera al ladro per sopravvivere a una conflagrazione), ma le buffonate amichevoli di quest'ultimo in tutto e la resa piacevolmente ammaestrata di Price compensano più di tutte queste deficienze. Per la cronaca, molti altri attori degni di nota sono stati coinvolti nel progetto nel corso degli anni - a volte più di una persona è stata ingaggiata per lo stesso ruolo (il re, ad esempio, è stato doppiato sia da Anthony Quayle che da Clive Revill e dal narratore era Felix Aylmer o Ralph Richardson)! Ho visto due versioni del film ora. Ho visto sia la Principessa che il Cobbler (quello con l'azione vocale da parte di Tack, ma nessuno da parte di The Thief) e The Thief and the Cobbler (The Recobbled Edition. Rilasciato nel 2007 ed è il più vicino al piano originale per il film negli anni '60) Anche se la Principessa e il Cobbler hanno una buona dose di scene ritagliate, sentivo che non erano scene del 100% necessarie, durante la scena finale di The Thief and the Cobbler c'era anche molto tempo dedicato al Ladro all'interno della War Machine, è diventato noioso e lento dopo un po '. Anche la musica infantile e stravagante che ha caratterizzato i suoi exploit (in The Princess and the Cobbler) nella macchina è stata sostituita con musica più seria. Ho sentito che ha ucciso qualcosa. Anche la voce di Tack era quasi del 100% andata nell'originale. Ha solo detto "E ti amo & quot; linea, ma non era la sua voce carina … si presume che fosse SEAN CONNERY! (… Sean Connery non è carino. Il doppiatore con la voce più giovane e shyer, credo, era più adatto a fare la sua voce.) Inoltre, alla montagna magica della mano, Thief riuscì a volare al suo primo tentativo. Pensavo che sarebbe stato più divertente se non l'avesse fatto. Inoltre, ero grato che la strega avesse un sacco di scene in The Princess and the Cobbler, e che non fosse solo il bulbo oculare nella versione di Arabian Nights. <br/> <br/> Non aveva le canzoni in a tutti, e nel rimuovere le canzoni hai rimosso un sacco di desiderio della principessa Yum Yum per l'indipendenza. Non sembrava un personaggio forte di una donna senza le canzoni. Ho sentito che molte persone non amavano le canzoni, ma, personalmente, mi piacevano. Ma quello potrebbe essere solo io, ho sempre avuto un debole per i musical. Inoltre, le ragazze non gettarono One Eye dalla scogliera, ma si sedettero su di lui e lo fecero il loro trono. Mi è piaciuta molto la sua scena della morte. <br/> <br/> Il narratore aveva solo una piccola parte all'inizio del film e il narratore NON era Tack. Ancora una volta, solo una questione di opinione, mi è piaciuto che il narratore fosse Tack che rifletteva sulla sua avventura da giovane. <br/> <br/> Inoltre, il Thief non ha ottenuto neanche il finale del suo eroe. Tack gli ha tolto le palle e poi il ladro è semplicemente scappato via. Anche se Thief non è una PERSONA stupefacente, è ancora un personaggio fondamentale e ho pensato che la sua possibilità di presentare le palle al re lo rendesse davvero affascinante … <br/> <br/> Devo dire che l'unica cosa che l'Edizione Recobbled fatto meglio era che c'era più, musica di sottofondo epico da avere, specialmente durante le scene in cui i due muti erano insieme. Ma non credo che l'abbiano compensato. <br/> <br/> Ho visto una scena della versione di The Arabian Nights … in quel Tack non parla più, ma è inutile parlare, e persino il ladro la voce agisce, ma di nuovo è inutile dribbling. Questa è probabilmente la metà del motivo per cui è caduto così male in America! The Arabian Nights era la versione rilasciata negli Stati Uniti. Inoltre è stato rilasciato proprio sulla coda di Aladino, e quindi il mercato era già saturo di esso. <br/> <br/> Mi piacciono la Principessa e il Cobbler. Non è la versione integrale originale, e non è spesso considerata eccessivamente buona, ma mi piace e almeno è stata molto meglio della versione di Miramax di Arabian Nights, e non è diventata monotona come la versione di Recobbled. Questo è uno dei pezzi di animazione più innovativi e sorprendenti che abbia mai visto. Il trattamento di ciascuno dei personaggi è stato avvincente, unico e del tutto esilarante, specialmente quello di Zigzag lo Stregone e del Ladro. La principessa Yum Yum era altrettanto seducente di Jessica Rabbit di Richard William. L'uso di disegni e modelli geometrici meticolosamente elaborati per gli sfondi era un delizioso cambiamento rispetto alle immagini realistiche generate al computer che venivano offerte come l'ordine del giorno. Questo potrebbe facilmente essere considerato un pezzo storico di intrattenimento classico per la famiglia se non fosse per il dialogo invadente e del tutto inutile del solito divertente Jonathan Winters come la voce del ladro. I suoi borbottii non hanno in alcun modo spostato la storia in avanti o si sono complimentati con la personalità visiva del ladro, interponendo palleggio senza senso in quelle che sarebbero altrimenti, pause naturali nel ritmo della storia. Richard Williams avrebbe potuto facilmente crogiolarsi negli stessi riflettori di Tim Burton o Roald Dahl. Terrò d'occhio un "taglio da regista" da condividere con i miei amici.
Berdava replied
367 weeks ago